giovedì 23 dicembre 2010

Buon Natale ... di gioia e serenità!

E anche quest'anno il tanto atteso Natale è arrivato. Arriva per tutti, per chi lo aspetta con impazienza per ritrovarsi con la famiglia, per chi lo attende con tristezza perchè ha perso una persona cara, per chi vorrebbe  addormentarsi adesso e svegliarsi il 27 dicembre, con tutto alle spalle, per chi resta a casa e per chi se ne va in vacanza in posti caldi, per chi va sulla neve e per chi si ritrova a doverla spalare dal vialetto di casa, per chi ha preparato i regali ad ottobre e per chi (come me!) oggi ha comprato gli ultimi doni da mettere sotto l'albero. Negli ultimi anni ho vissuto anch'io il passaggio da "Oh-che-bello-il-Natale!" a "Porca-miseria-che-cavolo-regalo-e-cosa-faccio-da-mangiare-presto-presto-che-ho-troppe-cose-da-fare-non-ce-la-farò-mai!", ma devo dire che nonostante tutto questa festività mi affascina, mi fa sentire fortunata e amata. Il rivedersi tra parenti, lo scambio dei doni, il calore della famiglia attorno al pranzo di Natale ... mi fa dimenticare come ci siamo arrivati, in realtà, al Natale! Si annullano le corse, i salti mortali per fare tutto, per cucinare e per fare i pacchetti ... mi dimentico dei problemi, delle ansie e delle paure. Nonostante anche quest'anno al Natale io ci stia arrivando bella "tirata", sono sicura che una volta chiuso il lavoro e cucinato per tutti ... beh, sarò contenta, stanca, è vero, ma felice! E quindi auguro la stessa felicità a tutti quelli che passeranno di qui, anche solo per una sbirciatina; a tutti voi, l'augurio di trascorrere un Natale sereno, come quello che io ogni anno ho la fortuna di trascorrere insieme ai miei cari, e per il quale ringrazio il Bimbo ospite d'onore di questa Festa speciale!


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!