mercoledì 15 dicembre 2010

Crema di carote, patate e fagiolini

Sempre a proposito del fatto che a casa nostra le verdure fanno fatica a diventare nostre amiche, quale migliore modo di cucinarle, se non in crema? Niente pezzetti da masticare, niente pellicine … solo una cremina calda che accontenta lo stomaco in queste serate buie e fredde! Il tutto con aggiunta di tanti buoni crostini di pane … non so voi, ma io ne vado pazza!
Ecco quello che ho proposto questa sera, per finire delle carotine a julienne che avevo in frigo e che nessuno degnava di uno sguardo ;-)

Ingredienti:
350 gr di verdure (io ho messo 60 gr di carote, 1 patata, per arrivare al peso totale ho aggiunto fagiolini surgelati)
350 ml di acqua
Un pizzico di sale
Un cucchiaio di olio
Qualche pezzetto di cipolla (ho usato quella surgelata che tengo in freezer per le emergenze)

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby (o, in mancanza di esso, far cuocere le verdure in pentola) e cuocere per 30 minuti a 100°, Antiorario Soft. A fine cottura, lasciare raffreddare per 5 minuti dopodiché omogeneizzare per 1 min a vel 8 (oppure, frullare il tutto col mixer ad immersione).
Servire con accompagnamento di crostini caldi.
Si può aggiungere,  a piacere, un filo d’olio.





1 commento:

  1. vedo con piacere che anche a te è nata la voglia di farti un blog,ben arrivata in questo nuovo mondo,pieno di cose divertenti tutte da scoprire.
    Imperatrice

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!