martedì 4 gennaio 2011

Un'altra crema per Mara

Quando ho fatto questa crostata in effetti non mi sono resa conto subito che la crema che ho utilizzato per la farcitura si può tranquillamente utilizzare come accompagnamento di biscotti, o torte asciutte, insomma ... risponde ai canoni della Raccolta di Mara, no? Allora l'ho rifatta, fotografata, ed eccola qui, una cremina semplice semplice e molto versatile, basata sulla ricetta della Crema Bimby tratta dal libro base delle ricette Bimby:

Ingredienti:
500 ml latte
100 gr zucchero
2 uova
50 gr farina
Il succo di un’arancia
 
Polverizzare nel boccale lo zucchero a velocità 7 per 20 secondi. Unire gli altri ingredienti e cuocere 7 minuti, 90°, velocità 4. Io utilizzo latte scremato, per cui il tempo di cottura è un po' più lungo. Il succo d'arancia non è previsto dalla ricetta originale, io l'ho messo con l'intenzione di dare un gusto diverso alla crema, ma in realtà il sapore non è cambiato, ho semplicemente ottenuto una crema un po' più giallina del normale!







2 commenti:

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!