mercoledì 16 febbraio 2011

Polpettine ricotta e spinaci


Ricordate gli stuzzichini con tonno e ricotta? Nooooo? E va beh dai … stanno qui :D Oggi ve li propongo con una piccola variante vegetariana, voglio dire, al tonno sono la fine del mondo, però il mio stomaco rompiscatole non sempre lo digerisce, e magari la sera è meglio evitarlo! Perciò, perché non farli con le verdure? Fermo restando che potete metterci quello che vi pare, io vi faccio vedere come sono uscite con gli spinaci (chiedo venia, la foto fa schifo, l’ho fatta di sera con luce artificiale, una roba proprio … )

Ingredienti
250 gr ricotta
Qualche cubetto di spinaci surgelati
1 uovo
Sale qb
Pangrattato qb

In una ciotola amalgamare la ricotta con l’uovo sbattuto e un pizzico di sale, aggiungere gli spinaci (che avremo prima messo a bollire in acqua salata, poi strizzati e tritati grossolanamente) e mischiare bene il tutto, aggiungendo pangrattato qb fino a che il composto diventa morbido ma non troppo liquido; dopodiché versare il composto nei pirottini (io ho quelli in silicone) e cuocere in forno caldo a 180° per 15/20 minuti. A fine cottura sformare e servire!



8 commenti:

  1. una ricettina vegetariana da sballo! bravissima

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto bravissima bella idea
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  3. Gran bella ricetta, complimenti!
    Baci!

    RispondiElimina
  4. Visto com'è andata oggi e prevedendo come andrà domani, passo in visita post cena e fortuna che ho già cenato altrimenti assaggiavo direttamente lo schermo.
    Brava, come sempre.
    Ti lascio un abbraccio...

    RispondiElimina
  5. meraviglia, una ricetta semplice e veloce che mette l'acquolina in bocca!!! Brava!

    RispondiElimina
  6. Grazie mille ... è una ricetta velocissima e utile quando si ha poco tempo, e si vuol stare attenti alla linea!

    RispondiElimina
  7. Una semplice ricetta che trovo deliziosa, brava ♥

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!