lunedì 7 marzo 2011

Che buono il succo di frutta!!


Un giorno mi sono cimentata nell’autoproduzione dei succhi di frutta, sempre per far mangiare la frutta all’uomo di casa, e dato che quelli in commercio contengono una quantità enorme di zuccheri, ci ho provato io! Si possono fare ovviamente con tutta la frutta, io li ho fatti alla mela/pera/banana … un bel miscuglio!

Ingredienti
Frutta mista per 600 gr (divisa tra mele, pere e banane)
Succo di mezzo limone
100 gr di zucchero
600 ml di acqua

Prepariamo lo sciroppo: ne boccale mettiamo acqua e zucchero, 10 minuti, 100°, vel.1. Aggiungiamo la frutta e il succo di limone e frulliamo a vel.5 per 1 minuto. Infine, omogeneizziamo per 1 minuto a vel. Turbo, dopodiché invasiamo e sterilizziamo mediante ebollizione.


6 commenti:

  1. che buon'idea anche per i bimbi! ci devo provare!
    grazie!
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Un tempo si preparavano di più
    sono davvero buoni, ciao

    RispondiElimina
  3. Hai avuto un' ottima idea!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  4. wow grazie per questa splendida idea ^_^
    ci provo
    e grazie di aver partecipato al mio candy

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per averlo proposto!!!! Un bacio,
    Cincy

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!