lunedì 21 marzo 2011

Con un giorno di ritardo ma ....

Il 14 maggio 2010 io e Marito siamo diventati "genitori" ... in senso lato, è vero, ma abbiamo iniziato a capire cosa voleva dire prendersi cura di un essere vivente che aveva bisogno di attenzioni, cibo e coccole. Quel giorno è iniziata la nostra vita "a 3" ... ma tu sei nato prima. L'ultimo giorno di inverno, allo sbocciare della primavera, sei arrivato tu insieme a 5 fratellini ... un piccolo batuffolo bianco, con gli occhi azzurri, spaurito e spaventato. La prima volta che ci hai visto, eri forse mezzo addormentato ... ed eri tenerissimo; 



papino si è innamorato subito di te, ma pensava che ti avessero già scelto, perchè eri bellissimo ... e invece no, eri ancora "orfanello", e qualche settimana dopo ti abbiamo portato a casa ... 


e abbiamo iniziato a vivere insieme, ci hai fatto un po' disperare all'inizio, povero piccolo, eri senza mamma e con due persone nuove, in una casa nuova, però ci hai voluto bene subito, e ti sei fidato ... e ieri hai compiuto un anno, piccolo cucciolo, e nonostante i timori iniziali io e papi siamo diventati bravini vero? Ti abbiamo insegnato un po' di cose, e tu hai imparato bene; certo, ci hai distrutto la casa, ma si sa che voi cuccioli siete combinaguai! Adesso sei grande, ti abbiamo comprato la pappa per gli adulti, eh! Hai imparato a stare in auto, al guinzaglio, in casa d'altri ... sei diventato un bravo cagnoletto! E hai reso la mamma meno apprensiva, che all'inizio voleva tenerti in giardino, poi invece hai cominciato subito a stare in casa ... e adesso quando fai il bravo mamma e papi ti tengono sul divano a vedere la tv, o sul letto mentre leggono! Ti vogliamo tanto bene piccolo, e anche quando sarai un cane "saggio" ... sarai sempre il nostro cuccioletto! 



Tanti auguri!!!!

10 commenti:

  1. Ma che bellinooooooooooooooooo!*_*
    Tanti auguri anche da parte mia!Certo da cucciolo era un batuffolino, molto simile al mio cagnetto sai?MA il mio poi è rimasto piccoletto, un bastardino volpino bianco.
    Cmq bellissimo il tuo cucciolotto!

    RispondiElimina
  2. Che bella nuvoletta bianca che dolce !1
    Auguri cucciolotto
    Anna

    RispondiElimina
  3. Auguri cucciolone!!!
    Anche io sono mamma di un peloso e questo tuo "more" lo capsico benissimo!

    RispondiElimina
  4. Ma è una nuvola candida! Che bello che è!
    Auguri.

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze ... è vero sono proprio innamorata di questo birbante .. non mi importa se ha cambiato le nostre abitudini, niente ferie al mare ma in montagna, niente uscite frequenti per non lasciarlo solo troppo tempo, casa devastata ... ma è il nostro cucciolo, e mi sciolgo quando mi fa gli occhioni e mi lecca le mani ... ;-)

    RispondiElimina
  6. ma è bellissimo !!! solo che ho visto bene le foto da cucciolo, ora che è adulto quanto è grande? l'ultima foto non è molto chiara.
    Siete meravigliosi e lui è davvero fortunato.
    baci

    RispondiElimina
  7. Grazie Isa .. ma siamo più fortunati noi, ad aver lui, che ci apre il cuore ogni volta che ci corre incontro!! La grandezza attuale si vede nella pagine "Le mie foto", sia la foto di noi in montagna che la foto di Marito con Neville sul fiume!

    RispondiElimina
  8. Ciao, ti ho trovato dalle mie amiche Alda e Mariella. Il tuo batuffolo è adorabile. Anch'io ho un cagnolino. Ti seguo dalla Sicilia!

    RispondiElimina
  9. Grazie, anche io ora son passata a visitarti!!! Ciao e ... dai una carezza al tuo cagnoletto da parte mia!!!

    RispondiElimina
  10. ma che musino dolcissimo.. bianco come una nuvola di tenerezza. stupendo !!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!