giovedì 3 marzo 2011

Eggs in Smoking - Frittata al tonno

Sono vergognosa, lo so, ma io nutro un amore smisurato per le uova; mi va pure di fortuna che ho il colesterolo contenuto, quindi mi posso concedere una frittatina, o un bel “ciareghì” ogni settimana; ma se fosse per me, mangerei uova tre volte al giorno, ogni santo giorno! Va da sé che quando ho trovato questo Contest di Gustosamente, mi son detta “Eh no, non posso mancare qui!”. Eccomi quindi a proporvi una frittatina semplice semplice, che faccio al vapore, ma che si può fare anche al forno o in padella, ricetta datami tempo fa dalla mia presentatrice Bimby.

Ingredienti:

Prezzemolo (io uso quello essiccato già pronto nei vasetti)
4 uova
2 cucchiaini di pangrattato
1 scatola di tonno da 160 gr
Sale e pepe qb
1 cucchiaino d’olio

Inserire tutti gli ingredienti nel boccale, frullare 20 secondi a vel.4. Bagnare e strizzare un foglio di carta forno, foderare il vassoio del varoma, versare il composto, livellare, coprire il tutto con carta stagnola e infine col coperchio del varoma. Versare nel boccale 600 ml d’acqua, posizionare il varoma e cuocere per 20 minuti a varoma vel.1. E’ ottima come secondo, oppure come antipastino, se tagliata a quadretti, o anche comodissima da mettere nel panino per un picnic!


Con questa frittata partecipo al Contest di Gustosamente


che mette in palio, offerto da Scacco alle regine, per il vincitore .... e cosa se non qualcosa di ovettoso?? Correte a vedere!!!

10 commenti:

  1. sai che non l ho mia fatta ????? sono proprio curiosa di provarla !!!

    RispondiElimina
  2. Il tonno nella frittata? Mia madre si metterebbe le mani nei capelli!
    Assolutamente da provare!
    Buona serata
    Marcella

    RispondiElimina
  3. Provatela!! E' semplice, veloce e buonissima!!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Cincy per questa sfiziosa ricettina! :)

    RispondiElimina
  5. Che colorino particolare! Sembra deliziosa! Da Provare!
    P.S. Volevo dirti che anche io adoro gli animali e condivido pienamente il tuo pensiero!

    RispondiElimina
  6. Grazie a te Leda per l'idea del contest!!!

    Grazie More, anche per la condivisione del pensiero comune sul mondo dei nostri amichetti pelosi!!!

    RispondiElimina
  7. ♥ Grazie di cuore per aver partecipato con la tua gustosa ricetta!

    GLORIA
    www.scaccoalleregine.it

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Ho appena pubblicato i premi del contest...
    Se ti va passa a dargli un occhio!!!
    Buona Domenica
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Frittata di tonno? Assolutamente nuova per noi.....da provare!
    Baci!

    RispondiElimina
  10. E'semplice, buona e adatta ad ogni occasione!!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!