giovedì 17 marzo 2011

Per un Contest "Perbene" .... una ricetta semplice e utile!

Quando Sunflowers ha lanciato il suo Contest



legato alle ricette per contrastare l'endometriosi, ho cominciato a guardarmi in giro e documentarmi, e vi riporto qualche link dove ho trovato informazioni interessanti:

Wikipedia
Associazione Italiana Endometriosi
A.P.E. onlus

Ecco la mia ricetta:

Ingredienti:
250 gr tagliatelle fresche
Passata di pomodoro
Origano
1 scatoletta di tonno da 80 gr, o da 120 gr se si vuole bella “tonnosa”, ben sgocciolato
Un pizzico di sale
Un cucchiaio di olio di oliva
Qualche pezzetto di cipolla surgelata

Far rosolare, in un padellino, la cipolla con l’olio. Aggiungere poi la passata di pomodoro (niente dosi, io vado a occhio, se il sugo mi avanza lo tengo via oppure me lo mangio da solo, col panino caldo!), l’origano, il pizzico di sale e far sobbollire bene il sugo. Quando è ben caldo, aggiungere il tonno e mescolare, e lasciare andare a fuoco lento. Nel frattempo lessare la pasta, e quando è pronta scolare e condire. Un piatto semplicissimo, è vero, ma gustoso, invitante e utile!



8 commenti:

  1. anch'io partecipo allo stesso contest...

    RispondiElimina
  2. ^_^ una bella forchettata non mi dispiacerebbe!
    Corro a inserirlo nel COntest, grazie
    Buona giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  3. @ Delizia
    grazie della visita... vengo a spiarti un pochino se ti va!! ;) buona giornata!

    @Sun
    grazie a te per la proposta del Contest!!!

    RispondiElimina
  4. SEI SIMPATICISSIMA!!!!!
    ANCH'IO IN CUCINA NON USO NIENTE DI SEXI,ANZI SONO PEGGIO DI TE,A VOLTE RIMANGO ADDIRITTURA IN PIGIAMONE CON VESTAGLIA!!!! BUONA CUCINA E PIACERE DI CONOSCERTI!!!!!

    RispondiElimina
  5. Grazie Graal, per la visita e il commento!!!
    mi fa piacere conoscerti!!!

    Aurore, grazie. E' semplice come piatto ma ... io l'adoro!!

    RispondiElimina
  6. ecco nonostante l'ora la mangerei proprio! ciao Ely

    RispondiElimina
  7. è un piatto che mi fa sempre gola!!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!