martedì 12 aprile 2011

AAAAAAH! Fra due ore arrivano ospiti inattesi a farci visita .... panico? No! Velocizziamo il budino!

E' capitato a tutti vero? Telefono all'orecchio, sguardo sbarrato perso nel vuoto, chiudi la chiamata che sei una statua di sale ... il marito si preoccupa "Oddio sta male qualcuno?" ... "No ... ma Tizio e Caia han deciso di passare a trovarci fra un paio d'ore". Lui, impassibile "E vabbeh! Così prendiamo un caffè in compagnia!" ... Un caffè? Un caffè?????? UN CAFFE'?!??!??!! Nonono non mi sono spiegata: CHIUNQUE viene a trovarci non può andarsene senza che gli sia stato offerto un dolcetto, mica che poi si va in giro a dire che sono una padrona di casa poco ospitale.... EH NO EH!!!!! Ma come faccio? Ora che mi metto insieme e faccio la torta, tra impasto, forno e raffreddamento ... aiuto! E poi ... non ho le uova! E il lievito! E cacchiooooo cosa faccio??? Presto presto .... librone delle ricette stampate/copiate/rubate da internet! Eccolo qua, sfoglia sfoglia ...... BINGOOO!!! Il budino al cacao di Silvia del Forum Quisquilie!!! E le uova? NON SERVONO!!! TIE'!! Così è pure light! E anche stavolta me la cavo!!!



Ingredienti:

480 ml latte
50/70 gr zucchero (dipende se si vuole più o meno light)
50 gr maizena (o 40 gr ... e viene tipo danette)
30 gr di cacao

Inserire gli ingredienti nel boccale del Bimby, cuocere a 80° per 9 minuti a vel. 4, versare nei bicchieri (ne vengono 4 con queste dosi) e lasciare raffreddare. E ovviamente, chi vuole ... panna a volontà!!!




8 commenti:

  1. Bella ricetta e suggerimento, ciao :)

    RispondiElimina
  2. il mitico budino di Silvia!!!! belli i bicchierini!!!
    baci

    RispondiElimina
  3. @Stefania
    grazie!!! un bacio!

    @Mara
    proprio lui!!! utilissimo e versatile, ci ho farcito anche una torta, comodissimo!!! i bicchieri mi piacciono molto, erano della nonna del Salva, quindi ...c'è dentro anche un pezzettino di cuore ... no?

    RispondiElimina
  4. buonissimo pure senza uova ottimissimo un bacione

    RispondiElimina
  5. Ricetta strautile.
    Il budino mi piace da matti e questa ricetta super veloce è anche utile nei momenti di umore nero per tirarsi subito su.
    Baci.

    RispondiElimina
  6. Fai sempre figura, anche con gli invitati dell'ultimo minuto. Se passi da me c'è un piccolo regalo. Baci

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!