giovedì 28 aprile 2011

Perchè le cose semplici sono sempre le migliori: panna e fragole!

Metti un venerdì a pranzo dalla nonna, che ti dice "Ho la panna da montare, ma se non la vuoi ... la butto eh" O.o TU la butti? Nonna, non ti farei mai un affronto simile, a costo di ingozzarmi, davvero. Hai fatto la guerra e mi hai insegnato che il cibo non si butta, per cui, a costo davvero di star male, hai preso la panna per fare l'Irish Coffee e te ne è avanzata? Io la monto e la mangio! Ma che scherziamo?? E poi scusami eh ... mi metti lì le fragole, belle lavate e pulite, come frutta. Belle, grosse, rosse. Lascia fare va ....

Ingredienti ... a volontà!:

Panna da montare
Fragole
Zucchero


Montare la panna con un pochino di zucchero, fare le quenelles con i cucchiai e adagiarle nella scodella. Tagliare le fragole già lavate in 4 pezzi e comporre il piatto secondo fantasia, io ci ho messo pure un biscottino sopra (idea di nonna!). E in 5 minuti ho avuto il dessert pronto, semplicissimo, ma buonissimo!!

So che non è una ricetta elaborata, complessa, di fatica ecco ... ma mi piacerebbe lo stesso partecipare al Contest di Irina


per cui ... ecco qui la mia creazione!




13 commenti:

  1. hai ragione non si butta niente, figuriamoci la panna!!!! favolosa con le fragole :) baci

    RispondiElimina
  2. panna e fragole senza dubbio l'unione perfetta sempre...

    RispondiElimina
  3. vero, è un'abbinata fenomenale ... onestamente davvero, avrei fatto la coppetta anche a costo di star male: mentre la nonna mi diceva "se no... la butto..." aveva negli occhi una muta richiesta del tipo "per favore non farmela buttare ..." ... e poi c'erano lì le fragole che mi guardavano ... il colpo di fulmine è stato immediato!!

    RispondiElimina
  4. No brava! Non si butta via niente e poi la panna con le fragole è uno sfizio goloso a cui non si può proprio rinunciare.

    RispondiElimina
  5. L'abbinamento panna e fragole è insuperabile. La semplicità molte volte è l'ingrediente più importante delle miglior ricette. Se ti fa piacere tornerò a trovarti. A presto

    RispondiElimina
  6. Panna e fragole!!! Noooo... i miei preferiti... e non serve nulla... a parte di una bottiglia di champagne :-)

    Irina

    RispondiElimina
  7. Grazie grazie grazie!!!!

    @la creatività
    certo che mi fa piacere!! grazie della visita e torna quando vuoi!!!

    RispondiElimina
  8. Anche nel mio frigo, in questo periodo panna fresca e fragole non mancano mai!

    RispondiElimina
  9. vero Ceci!! è un'abbinata versatile per torte e dolci al cucchiaio .. e pure in purezza!!!

    RispondiElimina
  10. sei simpaticissima, mi sono unita ai tuoi lettori e poi...panna e fragole è un must!

    RispondiElimina
  11. grazie per essere passata!!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!