venerdì 13 maggio 2011

Il riciclo continua: frittata di pasta

Che bello quando il tuo amore ti dice "Faccio io la pasta stasera". Io arrivo a casa e trovo la pappa pronta, meglio di così! Peccato che, nell'impiattare, mi rendo conto che il tavolo è apparecchiato per due persone ... ma la padella trasborda! Ma che abbiamo pasta per un reggimento? Dai, dove sono gli invitati? Tirali fuori!!!! Forse .. qualcosa è andato storto nella pesa della pasta! E mi sa di sì! Panico del consorte "E ora che si fa?" ... Problemi? Assolutamente no? Abbiamo il pranzo del giorno dopo!!


Ingredienti:

Pasta avanzata e già condita
Uova a volontà (io ne ho messe 4)
Una mozzarella
Un pizzico di sale



In una ciotola amalgamare la pasta (se è lunga, come nel mio caso, tagliuzzarla) con le uova e la mozzarella tagliata a cubetti; salare leggermente e versare in una teglia tonda per crostate foderata di carta forno. Mezz'oretta in forno a 180° e ... il pranzo è servito!

9 commenti:

  1. io adoro le frittate...........ora devi pensare alla seconda sfida!!!

    RispondiElimina
  2. anch'io la adoro...spesso faccio doppia dose di pasta volontariamente per poi farci la frittata!! Bravissima ;-)

    RispondiElimina
  3. @Emanuela
    so già cosa fare, ieri sera mi è venuta l'ispirazione!! domani la faccio!!!!

    @Deborah
    è vero, è buona e poi comodissima e veloce!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per essere passata dal mio blog, specialmente perchè così ho potuto scoprire il tuo blog e la tua scrittura che è davvero interessante e poi mi piaci perchè ti "arrabbi" sulle ingiustizie, proprio come me:))

    Adesso ti seguo anche io!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Grazie Barbara! e per le ingiustizie ... forse nn cambierà mai nulla ma penso sia utilissimo usare questi spazi per esprimere le nostre idee!! non sia mai che qualche "pezzo grosso" un giorno legga questi nostri "comizi" e cambi davvero qualcosa!!!!

    RispondiElimina
  6. Brava,in cucina non si butta via nulla!Complimenti

    RispondiElimina
  7. mia mamma la fa ed è buonissima...mi sono iscritta anche io..

    RispondiElimina
  8. piacere di conoscert cindy e grazie per la tua visita.
    mi fa tanto piacere conoscere persone e blog nuovi, perche' da ognuno si impara qualcosa.
    buonagiornata e non perdiamoci di vista

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!