mercoledì 11 maggio 2011

Questo è proprio il colmo!!

Certe cose mi fanno incazzare! Così, fuori dai denti! Allora: quante volte al giorno usiamo frasi fatte? Ne elenchiamo qualcuna?

Menare il can per l'aia
Prendere fischi per fiaschi
C'entrare come i cavoli a merenda
Can che abbaia non morde
Farina del proprio sacco

... e ce ne sono migliaia d'altri vero? Ecco, quindi in teoria io per il mio blog potrei sceglierne uno qualsiasi ... e invece c'è chi rompe le palle! Sì, le hanno rotte a Crysania che si chiama Farina del mio sacco perchè pare che una nota azienda italiana abbia il marchio come il suo (onestamente, io manco so che azienda è .. ma vabbeh). Le hanno minacciato denuncia per concorrenza sleale (ah davvero?? Crysania, non sapevo vendessi merce! Pensavo che il tuo fosse un blog normalissimo come i nostri!) ed esposto le spese legali di accertamento illecito (e chi vi ha detto di chiamare il legale?). Ora, a parte aver fatto loro un po' di pubblicità gratis, non vedo come possa Cry aver danneggiato l'azienda in questione. Li ha forse diffamati? Non credo. Semplicemente porta lo stesso nome. Bene, potenzialmente problematico? Fatevi un giro su Google (lo posso scrivere vero? mica che magari mi arriva un'ingiunzione a pagare danni per aver citato senza permesso il nome del motore di ricerca più famoso nel mondo) e guardate quanta gente si chiama così: ci saranno almeno altri 3 blog, e addirittura un ristorante! E poi, quante ditte hanno lo stesso nome? Parlo di quelle territoriali, non la Coca-cola o altro. Sapete quanti clienti "Ricci e capricci", "Moda capelli" o altro vedo io col mio lavoro? Ma non so io ... se invece di far causa a poveri foodbloggers la tal azienda spendesse gli stessi soldi in pubblicità sicuramente non dovrebbe ricorrere a questi mezzi per sopravvivere alla concorrenza. 

Io sono per il vivi e lascia vivere. Evidentemente qualcun altro no. 

Ma non voglio che Cry chiuda il suo blog; può sempre cambiare nome ma sarebbe una mezza sconfitta .. meglio che chiudere comunque. 

Fate girare per favore, grazie! Io ho messo il tag "Avvocato delle cause perse", ma non voglio che lo diventi!


8 commenti:

  1. Ci farò su un post anche io, è assolutamente impensabile una cosa del genere!

    RispondiElimina
  2. grazie! più diffondiamo meglio è!!!

    RispondiElimina
  3. Verissimo...hai scritto davvero bene la situazione!
    Siamo con CRy^_^

    RispondiElimina
  4. Cincy grazie per il tuo contributo..
    Posso mettere il nome del tuo blog nel mio post se linki il banner qui
    http://yayaincucina.blogspot.com/2011/05/di-copyright-diritti-concorrenza-sleale.html

    RispondiElimina
  5. D'accordo, ora lo faccio! Grazie!

    RispondiElimina
  6. Brava! Cry ha tutto il nostro sostegno.

    RispondiElimina
  7. Ho fatto un post e condivido è una frase fatta, ma si può registrare una frase fatta?! Bah!Bacioni!

    RispondiElimina
  8. e lo so...ho già letto il suo post. che rabbia !

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!