domenica 29 maggio 2011

Riso freddo con piselli e fagiolini ... freschissimissimo!

Fa caldo in questi giorni, e la voglia di mangiare cala in maniera impressionante! Niente forno ... non sia mai che trasformo la cucina in un'acciaieria! Niente fritti che poi l'odore mi appesta la casa!!! Insomma che faccio? Sempre le solite banalità? Uffa!!! Perchè invece non fare qualcosa di fresco e alternativo? Allora, di freddo si può mangiare ... il riso. Bene. E nel riso che ci metto? Fammi vedere un po' che c'è qui .... quante belle cosine verdi, il verde dà freschezza vero? Allora ho deciso! Riso freddo con piselli e fagiolini! Via!!



Ingredienti 

Riso
Fagiolini (surgelati)
Piselli (surgelati)

Le quantità ovviamente variano a seconda di quanti si è a mangiare!!!

Far bollire il riso in acqua salata, scolarlo bene e mettere in una ciotola a raffreddare. Nel frattempo far bollire i fagiolini e i piselli per una decina di minuti, sempre in acqua salata. Scolare il tutto e far raffreddare. Quando è tutto freddo, unire tutti gli ingredienti nella ciotola, un filo d'olio .... e via!! Preparato la sera per il pranzo del giorno dopo è 1. comodissimo 2. freschissimissimo!!!!




E visto che le ricetta è molto estiva, partecipo al Contest di Cupcakes:


12 commenti:

  1. Ciao tesoro, complimenti per il tuo piatto gustoso e invitante! Un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
  2. sembra davvero invitante! Brava, lo proverò.

    RispondiElimina
  3. grazie! è veloce e pratico, più che altro!

    RispondiElimina
  4. La dieta incombe e questo piatto è l'ideale per un pranzo leggero e gustoso.
    Com plimenti per la ricetta e per il tuo blog,grazie di esere passata da me,buona serata!!!:)

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatto venire voglia di riso freddo!

    Ciao
    La ceci

    RispondiElimina
  6. Io mi faccio del male col forno a palla! Buonissimo risotto, fresco e leggero.

    RispondiElimina
  7. Carissima Cincy!!!
    Grazie mille per avere trovato il tempo di partecipare..Ti ho aggiunta subito e comunque tranquilla anche io con la sfida ho perso un po la testa!! Ci stiamo impegnando veramente tanto =D

    RispondiElimina
  8. mi pare proprio buono ed un piatto molto fresco!
    ciaoooo

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!