martedì 3 maggio 2011

Sono carino vero? Sì, ma sono anche VIVO!

Una casa nuova! Oh che bello, fino a ieri stavo coi miei fratellini e la mia mamma pelosa, e oggi wow! Ho un cestino tutto mio, tanti giochi e tanta pappa ... tutta per me! E la mia mamma e il mio papà sembrano tanto contenti di me!! Spero di essere tanto bravo e di imparare alla svelta quello che mi dicono, così saranno orgogliosi di me! Mi piace la mia nuova casetta, è piccola ma in tre ci stiamo bene bene (e ogni tanto sento mamma e papi che dicono che vogliono allargare la famiglia ... prenderanno un altro come me? No eh, io sono geloso eh! Se volete allargarvi, mammina vedi bene di farti venire il pancione e farmi un fratellino umano, che così resto io l'unico pelosetto in famiglia!!).

Che bello stare qui, di giorno gioco coi miei giochini e distruggo casa, e quando mamma e papi vengono a casa io sono contento e mi faccio fare le coccole (che poi vanno e vengono sempre ... chissà dove vanno!!! Esce il papi, poi la mamma, poi lei torna, poi va via, arriva il papi, arriva la mamma ...che casino!!!).

Oggi la mammina è schizzata! E' arrabbiata! Sta prenotando le vacanze e sta diventando matta perchè tanti posti al mare non accettano i pelosetti come me ... povera mamma! Lavora, sta dietro alla casa, cura me e poi deve impazzire così! Io non voglio che stia male per me! Io mi metto qui nel cucciotto e la guardo ... mammina è colpa mia?

La mammina adesso sta arrivando qui aiutooo!!! Spero non sia più arrabbiata!! Cos .. cosa fai mammina? Le coccole!? Ma ... mammina? Io ti sto distruggendo casa!! E la gente non mi vuole in vacanza!! E magari tu e papi non potete andare in ferie per colpa mia!! Mi fai le coccole? Ma... ah! Mi stai dicendo che MI VUOI BENE? Si ma non commuoverti che poi piango anche io ... cosa dici? Quest'anno niente mare? E dove andate? Ah .... non "dove andate" ma "dove andiamo"? Vengo anche io? Davvero? MI PORTATE??? E dove si va? In montagna ... WOWWW!!! Alla facciaccia di chi non ci vuole al mare!!! Tiè!! Noi ci divertiremo lo stesso mammina, vero? Mami, papi .... VI VOGLIO TANTO BENE!!!








In una società che ama definirsi CIVILE non ci sarebbe bisogno di dirlo, non servirebbero campagne di sensibilizzazione ... ma tant'è! Ogni anno i nostri amici pelosi vengono lasciati morire sulle strade, perchè sono UNA PALLA AL PIEDE vero? Perchè sono carini fintanto che NON ROMPONO, vero? Ma TU, si, TU che prepari le valige, metti la famiglia in macchina e leghi il bimbo nel seggiolino, hai pianificato DA MESI questo crimine, lo SAI cosa stai facendo, come puoi guardare negli occhi tuo figlio? E il tuo cane? Mentre lo metti in auto e SAI che lo stai portando alla MORTE? E quando lo lasci a fianco della strada, cosa gli dici? "Amore, torniamo subito?"






Se SCEGLI UN AMICO FEDELE, lo hai scelto PER SEMPRE. Lui darebbe la vita per te. Tu, lo faresti? Non sai nemmeno rinunciare alle tue mete preferite per lui! Altro che vita! Mi fai schifo!





Il carcere? Il carcere è poco, se ti comporti così. Lavori forzati. Ti mando a pulire i canili. E ti strappo da casa tua. E ti lascio in un bosco, senza punti di riferimento. Così forse la capisci.


Sei ancora in tempo a ripensarci sai? In fondo le vacanze sono tra qualche mese. Puoi ancora cercare un albergo che accetti anche il tuo peloso. In fondo, se gli vuoi bene, puoi essere ovunque, ma non starai mai bene senza di lui.

E se non gli vuoi bene, sei in tempo a trovare un altro padrone per lui, un altro AMICO per lui.

E la prossima volta, comprati un peluche.

10 commenti:

  1. Decidere di prendre u cane o u altro animale domestico signfica prendersi di cura i un altro essere vivente... ma oggi la definizione di ciò che è morale e civile serve solo a darci arie di falso perbenismo!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente con te, BRAVISSIMA!!! Altro che carcere, io ci lascerei loro in mezzo ad una strada, maledetti. Scusa la foga, ma io che adoro gli animali ed ho sempre avuto cani, li ucciderei. Hai ragione, che si comprino un peluche...probabilmente lo dimenticherebbero da qualche parte. Non sono riuscita a guardare le foto del tuo post perchè mi viene il magone. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. so bene cosa intendi, io di interventi così ne pubblico spesso e spero tanto che la gente possa capire il male che può fare ad un animale .... noi che li amiamo non riusciremmo mai a commettere simili azioni ma ci sono persone che purtroppo non capiscono nulla e mi viene una rabbia !
    bello il post e belli i tuoi sentimenti.
    speriamo in bene !
    baci

    RispondiElimina
  4. Brava! Io non ho un cane, non credo di poterlo avere visti imiei tempi, la casa, lo studio, la scuola....ma se si decide di prendere un cane o un animale qualsiasi lo si deve curare come si deve!
    A casa di mamma al paese invece abbiamo uno zoo!:P

    RispondiElimina
  5. E cavoli! Ci sono mille soluzioni per le ferie!! Portarlo con noi. Affidarlo ad un parente. Affidarlo ad una pensione per cani. Ma come si fa a lasciarlo per strada? Io non ho parole ....

    RispondiElimina
  6. Ciao Sono Marzia di Crea e gusta!
    Dopo aver letto questo post sono ancora più orgogiosa di essere in squadra con te per il reality blog! Io ho un cane, Nefer a mia labrador. Non riesco neanche a immaginare di abbandonarla.
    Un bacione :-)

    RispondiElimina
  7. Hai ragione ,ma sembra che soprattutto l'estate diventano tutti matti.. Io prima di sposarmi avevo 3 cani 3 razze diverse, purtroppe con me a casa nuova nessuno dei 3 è voluto venire, questo perchè sono cresciuti a casa di mia madre.....
    Adesso ho solo un papagallo, dei 3 cani ne sono rimasti 2 il più grande è morto l'anno scorso di vecchiaia.
    Non avrei mai potuto abbandorli, perchè come noi, anno dei sentimenti e questo solo chi li ama davvero lo sa... Baci

    RispondiElimina
  8. @Marzia
    bene!! facciamo la squadra dei pelosetti!!! :D
    una labrador.. che bella!!!! io col Neville mi sento in colpa anche quando lo lascio per andare al lavoro, figuriamoci abbandonarlo .....

    @Sognando dolcezze
    è vero, ci vogliono bene e sentono la nostra mancanza ... è bellissimo quando torno a casa e trovo il mio piccolo che mi fa le feste! posso essere incacchiata per vari motivi.. ma lui me la fa passare!!!

    RispondiElimina
  9. Quanto sono d'accordo è inutile dirlo. Io lo vorrei tanto un amico cane e se finora nn l'ho preso cn me è solo perchè voglio essere sicura di potergli dedicare abbastanza tempo. È terribile cosa cm riusciamo ad essere disumani noi esseri chiamati umani

    RispondiElimina
  10. esatto .. e poi quelli con la "ragione" saremmo noi umani .....

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!