domenica 22 maggio 2011

Torta allo yogurt e mele

Ricordate che poco tempo fa ho fatto i fagottini di mela vero? Siccome mi era avanzato un pochino di ripieno, e ovviamente mi scocciava buttarlo via, lo stesso giorno ho deciso di fare una bella tortina semplice semplice, a cui ho aggiunto i pezzetti di mela cotti che mi erano avanzati dai fagottini. Sulla base della versatilissima torta allo yogurt misurata coi vasetti, mi è uscito un dolce carino, morbido e profumato, sono stata proprio contenta!



Ingredienti

Un vasetto di yogurt bianco
4 vasetti di farina
2 vasetti di zucchero
Mezzo vasetto di olio
3 uova
Una bustina di lievito
Il ripieno avanzato dai fagottini (circa mezza mela tagliata a pezzetti e cotta con zucchero e limone) 



Versare tutti gli ingredienti nel boccale tranne le mele. Amalgamare per 1 minuto a vel. 4/5. Aggiungere poi le mele a pezzetti e mescolare delicatamente con l'antiorario. Versare tutto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocere per circa 40 minuti a 180°. Una volta raffreddata, coprire la torta con zucchero a velo.
 
 
Buona domenica!
 
 

10 commenti:

  1. Un'mottima idea...semplice e di grande effetto. Complimenti

    RispondiElimina
  2. Decisamente splendida ricetta! le cose semplice , spesso, sono anche le più buone! Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Qualsiasi torta di mele per me è portentosa, e la tua non è da meno!! Una buona idea, e anche bella da vedere!!! Ciao!!

    RispondiElimina
  4. C'è una cosa per te nel mio blog...passa a prenderla!

    RispondiElimina
  5. buonissima e che bella la decorazione sopra

    RispondiElimina
  6. Ciao! Grazie per essere una mia nuova follower! MMMM buona questa torta amo lo yogurt nei dolci!!!!!

    RispondiElimina
  7. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!