venerdì 17 giugno 2011

Che belle le mie roselline, una tira l'altra ... com'è possibile?? Qui ciliegia ci cova ...

E rieccomi, dopo una settimana di mega lavoro, pronta per postare la ricetta di un dolce morbido e tenero, semplicemente irresistibile! Premessa: il 2 giugno è stato il nostro anniversario e i miei ci hanno regalato un pacchettino contenente uno stampo in silicone a forma di roselline e un ricettario (che devo provare al più presto ma ... non ho un attimo libero!!!). Ovviamente ho voluto provare subito almeno lo stampo e dato che avevo in casa un po' di marmellata alla ciliegia, ho pensato bene di usarla per questi dolcetti, che sono muoooooooooooorbidiiii e dolci, per dire li ho fatti domenica no? Erano 6 roselline, una decina di muffin e un piccolo plumcake (io quando faccio impasti vado per un reggimento ... ) ... appena cotti 2 son spariti, e entro martedì tutto era finito (siamo in 2 a casa, di cui uno a pseudo-dieta!!!). Ecco qui la ricetta, sulla base della torta marmorizzata Bimby.

Ingredienti:

270 gr farina
200 gr zucchero
100 gr burro morbido
3 uova
100 ml latte
1 bustina lievito
1 pizzico di sale
marmellata alla ciliegia

Nel boccale mischiare zucchero, burro. uova e latte: 30 secondi vel.6. Aggiungere farina, sale e lievito e mescolare per altri 20 secondi a vel.6. Versare nello stampo e cuocere a 180° fino a cottura (prova stecchino). Infine ... mangiarliiiiiiii!!!!!!!!


Dato che alla fine questi dolcini hanno il gusto di ciliegia, perchè non partecipare al Contest di Zampette in pasta



9 commenti:

  1. Ciao, bellissime e davvero golose queste roselline! Semplici e gustose.
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. L'ultima parte è quella che preferisco ; ) GNAM!

    RispondiElimina
  3. Veramente deliziose e molto originali!!! Bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ma che bello!!
    Adoro ricette così veloce.
    Ormai ti seguo.
    Un bacione
    Lu

    RispondiElimina
  5. belle veramente e immagino anche super buone!!!!! complimenti...

    RispondiElimina
  6. Sembrano le formine che si facevano da bambine, sono venute perfette. Un saluto.

    RispondiElimina
  7. Che belli questi stampini e buonissime queste roselline!!!!
    Grazie mille!!!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!