domenica 26 giugno 2011

I muffin alla ciliegia .... piccoli peccati di gola!

Sono diventata lentissima a postare, uffa. Non è che non cucino, ma con la bella stagione mi scoccia chiudermi in taverna al pc, per cui spesso rimando, e ho lì tante foto e ricette ancora da inserire! Ho fatto questi dolcetti circa un mesetto fa sulla base di una ricetta postata da Luciana sul Forum Quisquilie, apportando qualche piccola modifica. Siccome ci ho messo la marmellata alla ciliegia ... uno tira l'altro nel vero senso della parola!

Sono velocissimi da fare e ... ovviamente ... anche da mangiare!!!


Ingredienti:
220 gr farina 00
1 bustina di lievito per dolci
50 gr cacao amaro
90 gr zucchero
2 uova
90 gr burro morbido
200 ml latte
marmellata di ciliegia

Mescolare tutti i liquidi e tutti i solidi in due ciotole diverse, e poi unirli in un unico contenitore e amalgamare (io nel Bimby per 20/30 secondi a vel.5/6). Versare negli stampini da muffin un cucchiaio di impasto, mettere un cucchiaino di marmellata e coprire con altro impasto. Infornare a 170° per 20/25 minuti. E la merenda è pronta!!


4 commenti:

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!