domenica 19 giugno 2011

Se la Apple avesse fatto cucina .... cosa avrebbe brevettato? Ma ovviamente ... l'I-cake!!!!!



Dovrei darmi una regolata vero? Si lo so che sono un po' fumata però visto che questa tortina contiene la mela perchè non darle questo nome? Si beh ho capito ... ho bisogno di ferie!!! Eheh!!!! Intanto vi dico subito che con questa ricetta partecipo al Contest di About Web, Food & Tv


e adesso vi dico come si fa!



Ingredienti:

270 gr farina
200 gr zucchero
100 ml olio (al posto del burro previsto dalla ricetta originale)
3 uova
100 ml latte (io uso il parzialmente scremato)
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
20 gr circa di cacao amaro in polvere

Per la composta di mele:
250 gr mele già sbucciate e tagliate a pezzi
succo di mezzo limone
100 gr zucchero


Iniziamo dalla torta: nel boccale inserire zucchero, olio, uova e latte e amalgamare 30 secondi a vel.6. Unire la farina, il cacao, il pizzico di sale e il ievito, altri 20 secondi vel.6. Versare in uno stampo imburrato e infarinato e cuocere in forno per 20 minuti a 160° e per altri 20 minuti a 180°. A cottura ultimata far raffreddare.

Intanto facciamo la composta, sempre nel Bimby mettiamo mele, limone e zucchero e frulliamo 4 secondi a vel.4. Cuociamo 10 minuti a temp. Varoma Antiorario vel.2 e 5 minuti a 100° Antiorario vel.2. Una volta cotta versiamo in una ciotola e lasciamo raffreddare.

Componiamo la torta: tagliare a metà il dolce e spalmare la composta, richiudere e decorare con zucchero a velo. Ed ecco la mia I-cake pronta!!!!



9 commenti:

  1. Una proposta favolosa!!!! Bravissima, baci e felice domenica

    RispondiElimina
  2. mi piace tanto .
    buona domenica

    RispondiElimina
  3. grazie!!! buona domenica anche a voi!

    RispondiElimina
  4. Che carina l'I-cake! :) Andebbe di brutto! Brevettala! ...magari con ripieno di mele e componenti informatici! :D

    RispondiElimina
  5. Troppo forte!!! Che versione è ??? :-D Mi sa che adesso aspettiamo l' i-cake 2 ;-) Bravissima originale e simpatica !

    RispondiElimina
  6. Eh eh!!! Mi sa che mi becco una denuncia per plagio!!! hehehhe

    RispondiElimina
  7. che bella e chissà che buona ! molto originale.
    ciaoooo

    RispondiElimina
  8. Bellissima ricetta e complimenti per il blog

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!