martedì 26 luglio 2011

Un piccolo sfizio veloce e goloso!! Sfogliatini marmellatosi

Capita che a volte sovviene una voglia improvvisa di dolce, si apre la dispensa e cosa si trova? I biscotti integrali per la colazione ... buoni, è vero, ma non troppo soddisfacenti quando la voglia di dolce arriva improvvisa no? Oppure in frigo c'è uno yogurt, ma non è consistente, insomma, si ha voglia di un dolcino gustoso e sostanzioso, che ci tiri su! Però ovviamente non c'è nemmeno il tempo di fare una torta, e cavolo il tempo che è cotta ci è passata la fame ... insomma fra un po' l'istinto è quello di vestirsi e andare al primo botteghino a prendersi una brioche, nonostante sia magari mezzanotte e siamo già in pigiama!! Ma mai disperare, perchè nelle dispense delle brave golose c'è SEMPRE qualcosa di utile in questi casi .... eheh!! Apriamo il frigo e prendiamo UN ROTOLO DI SFOGLIA (che teniamo sempre lì per emergenza, vero? ecco, QUESTA è un'emergenza!!!), la stendiamo e la spalmiamo di MARMELLATA, intanto che abbiamo acceso il forno a 200°. Arrotoliamo nuovamente la sfoglia, tagliamo tante fettine da disporre su una teglia foderata di carta forno. Spolveriamo di zucchero e inforniamo una ventina di minuti. A cottura ultimata, basta attendere 5 minuti, il tempo di far intiepidire i dolcini ... e .... svuotiamo la teglia!!! Ecco i miei sfoglini con la marmellata di ciliegie:


7 commenti:

  1. ottima idea io li ho sempre fatti salati con il patè di olive ma con la marmellata.... quasi quasi li preparo per il compleano del pupo!

    RispondiElimina
  2. Hai risolto alla grande la voglia di dolce dell'ultimo minuto, sono proprio belli, versatili e veloci...che volere di più! Buona giornata ciao

    RispondiElimina
  3. Semplici, ma buonissimi! Un saluto, a presto.

    RispondiElimina
  4. Idea geniale salva stuzzichino ;-)

    RispondiElimina
  5. MMmmmmm devono essere buonissimi!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. cn la marmellata nn li ho mai fatti! ottima ideuzza!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!