mercoledì 2 novembre 2011

Festeggio il ritorno ... riciclando!!!

Vergognosa, lo so. Non sono altrimenti definibile! Mesi e mesi senza ricette, che lazzarona! Complice l'estate con la sua spensieratezza e la poca voglia di cucinare.... direi che ho mantenuto il trend negativo anche in autunno inoltrato!!! 

Adesso sto riempiendo nuovamente le mie cartelline di foto dei miei piatti, e pian piano posterò tutte le mie ricettine fatte in quest'ultimo mese.

Per adesso vi lascio una ricetta semplice, versatile, mai uguale a sè stessa, e cioè le polpette, che io adoro in ogni forma e colore. Potete metterci di tutto, e dico davvero di tutto! In queste particolari ho messo:

1 patata bollita
1 bistecchina cotta e tritata (odio la carne, me la cucino e poi mi deprime mangiarla .... così l'ho nascosta nelle polpette!!!)
qualche cucchiaio di pangrattato
1 uovo
2 fettine di prosciutto cotto avanzate dal giorno prima (che mi ero fatta una piadina)
prezzemolo qb
sale e pepe qb

Ho amalgamato bene tutti gli ingredienti, fatto delle pallette che ho poi tuffate nell'olio .... avevo una voglia!! E vi dico una cosa.... se avessi avuto un amaretto in casa, sarebbe stata la morte sua!! Gli dà un tocco particolare, mia nonna le fa così (usando il lesso però).

In attesa di piatti un po' più sofistici ... fatevi venire l'acquolina con queste!!!



Buonanotte!!!

3 commenti:

  1. Anch'io adoro le polpette...ci si può " nascondere" di tutto...soprattutto per chi ha gusti dificili :-D Ben tornata :-P

    RispondiElimina
  2. Semplici, ma buonissime. Bentornata.

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze!! Devo riabilitarmi adesso!!!!! :)

    RispondiElimina

Vuoi lasciare un tuo pensiero? Ogni consiglio è importante per me!